L’Associazione Musicale “Giacomo Puccini” nasce il 30 Giugno del 2010 per iniziativa di Teresa Panunzio, presidente e direttore artistico.

L’Associazione non ha scopo di lucro, persegue i suoi fini mantenendo la propria indipendenza da organizzazioni politiche, filosofiche e confessionali.

LA NOSTRA MISSION:

1. diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non;

2. ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;

3. allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo musicale affinché sappiano trasmettere l'amore per la cultura musicale ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale;

4. proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente;

5. porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della musicoterapia, un sollievo al proprio disagio.

ATTIVITA’ DI PROMOZIONE:

1. concerti, corsi di musica per bambini e ragazzi a partire da tutte l’età e per giovani ed adulti,  incontri di musicoterapia;

2. attività culturali di interesse musicale: convegni, conferenze, dibattiti, seminari,    proiezioni di film e documenti;

3. attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento in musicoterapia, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca;

4. attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni e di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

DIVENTA SOCIO

Stagione concertistica 2018-2019

Carissimi soci,

nel ringraziarvi per aver sostenutol’Associazione Musicale“Giacomo Puccini” sin dal suo esordio, Vi invito a rinnovare l’abbonamento per il 2017-18. Il costo dell’abbonamento, nostro principale mezzo di finanziamento, è  di € 40,00. Il versamento della quota può effettuarsi direttamente presso la sede dell’Associazione in Via Giudea, 5 - Brindisi Tel.: 0831.514225 - 389.1106356 - 346.8625943 oppure tramite Bonifico Bancario intestato a “Libardo - Panunzio” IBAN: IT 62 S 02008 15906 000002873785 UNICREDIT - Agenzia Brindisi Commenda (V.le Commenda, 13)

La nuova stagione si aprirà Sabato 20 Ottobre presso l’Auditorium Ist. Prof. Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi” con il concerto “Le canzoni che hanno reso immortale il Musical”

è sufficiente compilare la domanda di iscrizione ed indirizzarla al Presidente dell’Associazione.

i soci ricevono notizie e aggiornamenti sugli eventi e le attività promosse dall’Associazione, inoltre hanno diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti per i concerti.

Vantaggi per i Soci

Per iscriversi

scarica la domanda di iscrizione in Word o PDFchi_siamo_files/Modulo_Associativo.pdf